Reparti di Degenza
La Mission istituzionale della RSA “Villa Silvia” è quella di erogare servizi assistenziali a favore della popolazione anziana non autosufficiente o parzialmente non autosufficiente, secondo le modalità previste dai piani assistenziali nazionali e regionali.
La struttura , risponde a tutte le norme strutturali, indicate e richieste dal piano regionale, per accogliere anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti. La capienza massima prevede l’occupazione di 20 posti letto residenziali per anziani.
La stretta integrazione fra le diverse professionalità costituisce un carattere distintivo della RSA.
Personale
Direttore Sanitario
Geriatra
Medico di Nucleo
Fisioterapista
Psicologo
Assistente sociale
Infermieri
Educatori professionali
O.S.S.
Addetti ai Servizi/Ausiliari
Cuoco
Il gruppo multiprofessionale lavora in modo integrato con l’obiettivo di migliorare il benessere e la salute dell’ospite, elabora progetti e programmi generali per il funzionamento della struttura e piani individuali per gli ospiti; la stretta integrazione fra le diverse professionalità costituisce un carattere distintivo della “RSA”.
Le risorse professionali presenti soddisfano, per quantità, gli standard disposti dalla Regione Calabria legge 24/2008 e del regolamento attuativo n. 13/2009 s.m.i., per l’accreditamento; tutte le attività a Villa Silvia sono coordinate dalla Direzione.
Struttura
Piano Terra, che segue gli standard previsti dalla legge, in cui sono collocati:
Atrio, completo di bancone reception con sedie e divani di attesa
Uffici amministrativi completi di scrivanie, poltrone, scaffalature
Direzione amministrativa
Sala tv
Bar
Cabine telefoniche
Cucina